SER.CA.

Produzione reti metalliche

reti elettrosaldate

La ditta Ser. Ca. S.r.l. è una azienda a conduzione familiare, nata nel 1966 e vanta 45 anni di esperienza nella lavorazione del filo metallico.

Il nome Ser.Ca. deriva da “ serramenti e carpenteria” in quanto appena avviata nel 1966 in un piccolo laboratorio in affitto nasceva come falegnameria per la produzione di porte e finestre, diventata trafileria ha costruito il suo primo capannone da 600 mq nel 1970, successivamente inizia a realizzare reti elettrosaldate con un macchinario costruito dalla ditta stessa, ha poi aggiunto ulteriori spazi fino a costruire l’ultimo capannone nel 2008 e oggi può vantare un area produttiva di 2500 mq , 6 linee di saldatura all’avanguardia, delle quali l’ultima acquistata nel 2011, per un’ area totale di 6000mq.

Essa è sempre stata capace di allinearsi con le esigenze del mercato pertanto , grazie a questa caratteristica, si è costruita subito un nome nel settore delle reti elettrosaldate.

Dalla nascita della società ad oggi il passo è stato molto rapido, aumentando l’entourage aziendale per ogni genere di lavoro che richiedeva la presenza di reti elettrosaldate, reti per le protezioni per ventilatori industriali, reti per la realizzazione di bagni prefabbricati, reti per antenne televisive, reti per arredamento dei negozi , reti per le porte a scomparsa, reti per scaffalature che abbiamo esportato in tutta Europa ecc.

Ad oggi, la Ser.Ca. S.r.l. oltre a fornire ancora tutte queste lavorazioni, ha aggiunto un settore molto importante alla sua produzione, infatti dal 2009 la ditta realizza gabbioni metalli rigidi, che vengono utilizzati in molti settori, come ad esempio per il contenimento di frane e smottamenti, consolidamento terreni, argini di fiumi e arredo urbano che aprono una buona prospettiva per il futuro, in quanto con questi gabbioni si possono realizzare opere murali senza l’ ausilio del cemento armato.

Quest’ ultime possono essere utilizzate anche nel settore giardinaggio , nel 2015 siamo riusciti grazie ad un nostro collaboratore, a vendere le nostre gabbie a delle grosse catene Europee di bricolage.

Nel 2017 si prevede l’ acquisto di un nuovo macchinario per ottemperare alle continue e crescenti richieste di gabbioni metallici.

Share by: